mercoledì 5 maggio 2010

L'arte del riciclo

Sono una persona che quando va a fare la spesa non riesce ad attenersi alla lista della spesa, non ce l’ho proprio una lista della spesa quindi compro sempre tanto e molto spesso sono costretta a buttare o a riciclare in nuovi abbinamenti. Come ieri quando al ritorno a casa per la pausa pranzo che molto spesso salto per potermi dedicare alla casa, ho trovato sorpresa delle sorprese il Compare il quale non solo è tornato a casa senza avvisarmi (cosa che io odio con tutto il cuore) ma voleva anche mangiare.
Ho aperto il frigo che era sconsolatamente vuoto tranne per il burro e degli asparagi che avevano visto tempi migliori. Così mentre lui dava da mangiare alla gnoma, che sta passando il periodo pastina con il formaggio, io ho cercato di ingegnarmi come meglio ho potuto. Ho messo a bollire l’acqua per la pasta, quando ha iniziato a bollire ho buttato le punte degli asparagi e quando si sono quasi cotte ho buttato le tagliatelle all’uovo. Intanto ho sciolto del burro con un goccio di olio, Nigella docet, e ho messo del salmone in scatola a riscaldarsi, qualdo mancava circa un minuto alla cottura della pasta ho fatto saltare nella padella del salmone e ho mantecato con altro burro una spolveratina di pepe e una manciata di prezzemolo e il piatto è pronto.
p.s. non ci sono dosi, perchè ho fatto il tutto a occhio...

Nessun commento:

Posta un commento