martedì 9 novembre 2010

non è un post di cucina

Ho un'abitudine: quando leggo un'articolo che mi piace che mi fa pensare lo ritaglio e lo conservo per ricordare a me stessa cosa mi piaceva e cosa mi interessava in quel preciso periodo della mia vita. Sono pochi non invadono casa (come invece i ritagli delle ricette).
Ne ricordo due in particolare: il primo è  un trafiletto uscito su Il Venerdì (se non sbaglio) sulle bandiere della pace che avevano invaso i nostri balconi e che dopo un anno erano ancora lì (la mia in particolare è ancora sul balcone di mia madre anche se ne è rimasto solo un brandello listato a nero). Il secondo di Daria Bignardi, uscito su Vanity Fair, sul perchè Darcy (quello della Austen) era il suo uomo ideale.
Domenica ho comprato Il Fatto Quotidiano e ho letto un articolo che mi ha messo addosso una tristrezza immane, no non gli articoli sul crollo a Pompei ma un trafiletto in cui si comunicava che un deputato laburista inglese si era dimesso perchè in campagna elettorale aveva diffamato il suo diretto avversario...

Nessun commento:

Posta un commento