lunedì 7 novembre 2011

Dove eravamo

Eccoci qui dopo molto tempo, tante cose sono successe, in realtà una sola ma veramente importante: il 12 settembre e' nata la mia seconda figlia, Emma Sofia detta LaPiccola.
Ora scrivo dal divano deve la Gnoma ronfa beatamente e posso tenere sotto controllo LaPiccola, che per la sua sicurezza, e' relegata nella culla al sicuro dalle effusioni selvagge di sua sorella.
Il congedo di maternità e le esperienze di tante blogger che in questo periodo ho "incontrato mi hanno portato a prendere una decisione che rivoluzionerà la mia vita: non rientrerò al lavoro a tempo pieno per dedicarmi alla crescita delle mie figlie, un progetto che mi sta veramente a cuore.
La Gnoma ha iniziato la scuola materna (non mi viene di chiamarla scuola dell'infanzia, sorry) e c'ero ed e'stato bellissimo... (In realtà il primo giorno di scuola ero in ospedale ma c'ero con la mente e nei giorni successivi mi sono data veramente da fare...)
Sto seguendo i suoi progressi (che sono tanti) e li sto incoraggiando anche grazie all'esperienza delle amiche del web.
E quindi eccomi di nuovo qui!
VERZA GRATINATA
Ieri sera pioveva e avevamo bisogno di un confort food ma il Compare non ama le zuppe (non può essere può essere perfetto) quindi devo ripiegare sugli sformati di verdura. Mia madre mi aveva dato una verza lessata, ci ho aggiunto una salsiccia sbriciolata, una tazza di besciamella liquida, infornato a 180 gradi per 20 minuti. Quando la salsiccia si e' cotta ho ricoperto con del parmigiano grattugiato e del pan grattato. Ho messo sotto il grill fino quando si e' formata una golosa crosticina. Era così buona che l'abbiamo spazzolata prima di poter fare una foto, mi dispiace.

4 commenti:

  1. Qualsiasi sia la motivazione devi sentirti felice e fare quello che più ti rende serena. :D

    RispondiElimina
  2. Fai benissimo Monica. Io sono passata al part-time a marzo (il mio nano ha 5 anni) e mi sono pentita di non aver preso questa decisione quando era più piccolo. E' la situazione ottimale per le mamme che vogliono continuare a lavorare. Un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    E la prima volta che ti leggo e sei davvero simpatica. La Gnoma e La Piccola sembrano dolcissime.
    Un abbraccio e a rileggerci!

    RispondiElimina
  4. bell'abbinamento di nomi, la mia grande si chiama Elisa Sofia...la mia piccola ha due anni 2 1/2...che bello possiamo confrontarci^__^
    ciao Ire

    RispondiElimina