mercoledì 26 gennaio 2011

Pollo Aromatico al Limone

Per la rubrica settimanale RICETTE DEGLI ALTRI CHE MI FANNO FARE UNA PORCA FIGURA vi posto una delle mie ricette preferite una di quelle che faccio almeno un paio di volte al mese. Questa ricetta viene dal libro di Laura Washburn in "Cucina Senza Impegno", il libro di cucina della mia collezione più usato.
Si immergono i pezzi di pollo (circa 12) per almeno 4 ore in una marinata preparata con il succo di 2 limoni, 5 cucchiai di olio, 2 cucchiaini di sale, 1 di pepe , un cucchiaino di cumino in polvere (io per la verità lo uso in semi), 1 cucchiaino di paprika dolce, mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere, 1 cucchiaino di origano secco e  un mazzetto di timo (secco o fresco). Li si dispongono in una teglia con la pelle rivolta verso l'alto e insieme alla marinata e si infornano per circa un ora a 180°.
Si servono con il succo di cottura accompagnati da una preparazione pilaf tipo il riso.
Uso questa stessa marinata anche per l'agnello che però arrostisco sulla brace.

3 commenti:

  1. mi piace! la rubrica settimanale il suo tema e pure la ricetta senza impegno...
    I like I like I like

    RispondiElimina
  2. Non conosco il libro ma ti credo sulla parola!! Fa sempre fare una bella figura!
    Un abbraccio e buonissimo fine settimana

    RispondiElimina
  3. Finalmente un nuovo contest! Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Emile Henry ha organizzato uno straordinario contest “Frutta in pentola”, dove la protagonista indiscussa è proprio la frutta, sia fresca che secca. I premi? Beh ti invito a sbirciare nel blog, ti aspetto http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/02/contest-frutta-in-pentola.htm

    RispondiElimina